Informativa breve

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Accetto  Normativa privacy estesa

 

Randello

Randello Randello Randello
Randello

RANDELLO - PUNTA BRACCETTO

LOCALITA' BALNEARE

A circa 600 metri dalla struttura si trova l’ingresso della Riserva di Randello costituita da una pineta affacciata sul mare su di un arenile che costeggia una piccola insenatura della costa. Essa è situata vicino alla Riserva naturale Pino d'Aleppo dove si raggiunge l’immensa spiaggia che si estende per circa 1500 metri la quale caratteristica maggiore è la presenza di conchiglie. Poco distante si trova la spiaggia di Punta Braccetto, nota per la presenza di una scogliera suggestiva ed una spiaggia di finissima sabbia dorata.

La riserva, oltre ad essere meta per godersi dei pic-nic in assoluto silenzio immersi tra gli alberi, le querce spinose, il lentisco, l'eucaliptus, ilmirto e altre specie della macchia mediterranea; è punto d’incontro per molti gruppi di scout sia locali che nazionali.

Inserita da Legambiente e Touring Club tra le spiagge più belle d’Italia.

Altre info

Posizione (GPS): 36°49'55.8" N 14°27'34.3" E

Tags: Randello, Punta Braccetto, Riserva Pino d'Aleppo, Spiaggia